Project name:

Il Suono delle Terre

Project description:

“IL SUONO DELLE TERRE” è il titolo che Gianluca Gennari, presidente dell’Associazione Radici ha voluto dare all’evento che si sviluppa in tre serate a Cavacurta (LO), con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’immagine e il messaggio che l’Associazione Radici vuole dare a questa manifestazione è lo specchio dell’anima artistica di tutti i cantautori che si esibiscono durante i tre giorni di spettacolo, evidenziando tutti gli sforzi, i sacrifici e l’amore nel divulgare la musica, le storie e le tradizioni popolari, la gente, la terra e, non da ultima, la lingua con cui ognuno si esprime. I vari artisti che si susseguono sul palco durante la manifestazione, propongono i loro brani più significativi, i testi e i canti popolari della tradizione del proprio territorio. Anche la scelta di legare all’evento musicale, un evento culinario – il sottotitolo dell’evento è “Musica e Sapori della Tradizione”- è stata ideata affinché si potesse relazionare lo spettacolo musicale regionalmente trasversale, così come il menù gastronomico.