Project name:

Un Po della Bassa

Project description:

La voglia di conservare e di far conoscere, di apprendere e di tramandare, l’attaccamento alle origini, la voglia di fare insieme per costruire il futuro.Questi sono i motivi per cui è nata alcuni anni fa Un Po della Bassa, rassegna

c700x420

gastronomica alla scoperta – o forse sarebbe meglio dire alla riscoperta – della più autentica cucina tradizionale.

Molte sono le tappe di questo viaggio, tante quanto i ristoranti che ospitano ogni edizione della kermesse, proponendo menù a tema ispirati ai profumi e alle tradizioni di stagione e utilizzando prodotti tipici del territorio.

Non solo cucina…

Seppure la cucina faccia la parte del leone, il progetto Un Po della Bassa non si limita ad una semplice offerta di ristorazione.
Da anni, infatti, come associazione stiamo lavorando meticolosamente per mettere in contatto soggetti e operatori economici di diverso tipo: dai ristoratori ai commercianti, dagli artigiani alle associazioni culturali. Ognuno degli aderenti a questa grande rete in continua crescita si sta dando da fare per sviluppare sinergie costruttive e aumentare l’appeal culturale, economico e turistico del territorio su cui opera l’associazione. Un Po Della Bassa, a tal proposito, è l’occasione giusta per scoprire la natura incontaminata in cui crescono le materie prime, le aziende agricole che le lavorano con passione, ma anche dei musei contadini che raccontano la storia secolare di questo scorcio di pianura.

Per avere maggiori informazioni, visita il sito internet della rassegna  www.unpodellabassa.it